Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Messa vigiliare a Primolo e disponibilità per le confessioni

Messa vigiliare a Primolo e disponibilità per le confessioni

Grazie alla presenza stabile di don Antonio (Cremona) sarà possibile celebrare la Messa vigiliare anche a Primolo nel periodo di maggior affluenza turistica, come indicato negli orari (23 e 30 luglio; 13 e 20 agosto). Per la festa patronale del 7 agosto vi sarà un'unica celebrazione, alla domenica, seguita dalla processione e da alcune iniziative a sostegno della parrocchia.

Vi sarà a disposizione un sacerdote per le confessioni nelle chiese parrocchiali e negli orari indicati:
a Caspoggio sabato 16, 23 e 30 luglio dalle ore 15.30 all’inizio della Messa vigiliare;
a Lanzada sabato 30 luglio e 6 agosto dalle ore 16 all’inizio della Messa vigiliare;
a Chiesa sabato 6 e 13 agosto dalle ore 16 all’inizio della Messa vigiliare.
Prima e dopo le celebrazioni eucaristiche rimane comunque lecito e opportuno chiedere ai sacerdoti presenti ... se appena sarà loro possibile saranno lieti di celebrare il sacramento del perdono e della misericordia.

16/07/2016 Categoria: Torna all'elenco