Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

La Porta della Misericordia. lettura di brani evangelici

La Porta della Misericordia. lettura di brani evangelici

Le Suore della Santa Croce di Menzingen di Sondrio, in collaborazione con la Comunità pastorale di Sondrio, propongono un ciclo di incontri, dal titolo "La porta della misericordia", guidati da suor Giuseppina Donati. Nelle serate del 1522 29 settembre 6 ottobre a partire dalle ore 20.45 nella sala "Santa Croce" (via C. Battisti, 29) insieme si leggeranno alcuni brani evangelici legati al tema della misericordia.

Per informazioni: suor Giuseppina Donati, 338 991 43 07

15/09/2016 Categoria: Torna all'elenco