Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

L'organo di Primolo da Pietro Ligari ai nostri giorni

L'organo di Primolo da Pietro Ligari ai nostri giorni

La comunità pastorale della Valmalenco, in collaborazione con MVSA (Museo Valtellinese di Storia e Arte), organizza "L'organo di Primolo da Pietro Ligari ai nostri giorni".

Quando? Giovedì 18 agosto alle ore 21.
Dove? Nel Santuario della beata Vergine delle grazie a Primolo.
Che cosa? Una interessante e suggestiva serata di storia e musica.
Chi? Il protagonista sarà l'organo del Santuario ... a dargli voce il M° prof. Emanuele Ghelfi, docente presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano per quanto riguarda la relazione storica e l'organista Andrea Bombarda per gli intermezzi musicali.

29/07/2016 Categoria: Torna all'elenco