Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

"IO CI SuONO! Scopri il musicista che è in te". La Banda Musicale della Valmalenco organizza corsi di musica di base per adulti dai 18 agli 80 anni e oltre.

La Banda Musicale della Valmalenco in collaborazione con il servizio cultura dell'Unione dei Comuni della Valmalenco organizza "IO CI SuONO! Scopri il musicista che è in te", un corso di musica di base dai 18 anni in su, senza scopo di lucro ed orientato all'inserimento nell'organico della banda musicale. Il corso si articolerà in 8 lezioni serali di gruppo con cadenza settimanale a partire da martedì 21 febbraio 2017. Per informazioni o iscrizioni: Biblioteca di Caspoggio Tel. 0342/556190 o mail all’indirizzo valmalencoband@gmail.com. Iscrizioni entro il 13/02/2017. Primo incontro informativo con gli iscritti:  Martedì 14/02/2017 ore 21.00 Aula Banda di Torre di Santa Maria.

04/02/2017 Categoria: Torna all'elenco