Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Conferenza 27 gennaio: don Giovanni Gatti e don Pio Parolini, cappellani militari nella guerra dell'inutile strage e perseguitati nel periodo fascista

Conferenza 27 gennaio: don Giovanni Gatti e don Pio Parolini, cappellani militari nella guerra dell'inutile strage e perseguitati nel periodo fascista

Venerdì 27 gennaio ore 20.45 presso la sala dell'Immacolata a Caspoggio la conferenza dal tema "don Giovanni Gatti e don Pio Parolini, cappellani militari nella guerra dell'inutile strage e perseguitati nel periodo fascista". Relatrici saranno Fausta Messa e Floriana Valenti, che hanno scritto alcuni contributi per il volume dell'Istituto Sondriese per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea "Valtellinesi e valchiavennaschi di fronte alla grande guerra".

14/01/2017 Categoria: Torna all'elenco