Liturgia

Per una dignitosa e fruttuosa celebrazione dei riti sacri, e per permettere a tutti i partecipanti di sentirsi coinvolti in modo attivo e consapevole, in tutte le nostre parrocchie sono presenti diversi uomini e donne che con passione e fedeltà si prendono cura delle varie chiese e delle celebrazioni:

• i sacristi e i loro collaboratori
  • gli addetti alle pulizie, alla manutenzione degli impianti, ai fiori
  • coloro che accolgono le persone in chiesa
  • gli animatori del canto e della musica (organisti, cantori…)
  • i lettori
  • i ministri straordinari della Comunione
  • i ministranti (chierichetti) e chi li guida
  • i ragazzi che raccolgono le offerte

In base alle necessità si potranno convocare riunioni periodiche dei diversi volontari, anche per una migliore formazione liturgica e per concordare scelte comuni.

Serata di solidarietà per le isole Solomon con il vescovo Luciano Capelli ... stavolta si fa!!!

Che cosa? Una serata di solidarietà in compagnia di una persona speciale.

Quando? Sabato 18 febbraio ... prima la messa a Chiesa alle ore 18, poi la cena in oratorio a Lanzada con quattro chiacchiere per aprirsi al mondo.

Dove? a Chiesa, per la messa, in oratorio a Lanzada per il resto del programma

Chi? Mons. Luciano Capelli, vescovo di Gizo, isole Solomon.

Dove stanno queste isole? Dall'altra parte del mondo, vicino all'Australia.

Per chi? Per la gente a cui il vescovo Capelli è stato mandato ...

Come faccio per partecipare? Per la messa basta partecipare in maniera consapevole e comunitaria (come fai o dovresti fare ad ogni celebrazione eucaristica), per la cena occorre prenotarsi ai numeri segnalati sulla locandina.
Iscrizioni presso
Giorgio 3357566755