Liturgia

Per una dignitosa e fruttuosa celebrazione dei riti sacri, e per permettere a tutti i partecipanti di sentirsi coinvolti in modo attivo e consapevole, in tutte le nostre parrocchie sono presenti diversi uomini e donne che con passione e fedeltà si prendono cura delle varie chiese e delle celebrazioni:

• i sacristi e i loro collaboratori
  • gli addetti alle pulizie, alla manutenzione degli impianti, ai fiori
  • coloro che accolgono le persone in chiesa
  • gli animatori del canto e della musica (organisti, cantori…)
  • i lettori
  • i ministri straordinari della Comunione
  • i ministranti (chierichetti) e chi li guida
  • i ragazzi che raccolgono le offerte

In base alle necessità si potranno convocare riunioni periodiche dei diversi volontari, anche per una migliore formazione liturgica e per concordare scelte comuni.

Date delle celebrazioni delle Cresime e delle Messe di prima Comunione nell'anno liturgico 2020

Pubblichiamo le date della celebrazione della Cresima e delle Messe di prima Comunione.
Anche quest'anno due cresime: una dei ragazzi che hanno portato a termine il percorso di catechesi"vecchio" e una del gruppo, il terzo discepolato, che fa cresima e prima comunione nello stesso anno.

Qui trovi tutte le date e gli orari.

• 19 aprile 2020 a Chiesa ore 17.00: Cresima III discepolato (tutti i ragazzi della valle)
  • 17 maggio 2020 a Caspoggio ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Caspoggio)
  • 17 maggio 2020 a Chiesa ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Chiesa)
  • 17 maggio 2020 a Lanzada ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Lanzada)
  • 24 maggio 2020 a Torre di Santa Maria ore 10.30: Prima Comunione III discepolato (ragazzi di Torre)
  • 24 maggio 2020 a Chiesa ore 17.00: Cresima II media (tutti i ragazzi della valle)
Per le messe di prima comunione è possibile, accordandosi per tempo con i sacerdoti, celebrare inun'altra parrocchia della comunità pastorale in caso di comunicandi appartenenti alla stessaparentela o altri validi motivi.

15/01/2020 Categoria: Torna all'elenco