Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:
 

  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

Vangelo Ragazzi: Una assunzione avvolgente

Vangelo Ragazzi: Una assunzione avvolgente

Videovangelo della domenica in cartoni animati

Videovangelo bambini Assunzione di Maria TO anno B

La riflessione


Maria, assunta in cielo, “compone il disordine” e circondata dalla grazia dello Spirito, avvolge tutta la terra con il filo dell’Amore.

La festa dell’Assunzione di Maria è un invito a rinvigorirci, a servire come lei, a non perdere tempo in cose inutili… Gesù ci aspetta, come Maria.

Possiate tutti voi, carissimi, trascorrere una bellissima festa della Vergine Maria, nella sua Assunzione.

Proclamiamo con Maria la grandezza di Dio, che è fissato sui semplici e sugli umili.

 

La vignetta di Fano



#Strade Dorate: Dalla postazione radio di Radio Fra Le Note il sacerdote genovese Don Roberto Fiscer commenta il Vangelo della domenica per i ragazzi.



Un giovane prete di Genova ex dj da discoteca, don Roberto Fiscer, ha aperto una radio nel suo oratorio e tra le altre cose fa una brevissima trasmissione anche in video #Strade Dorate in cui spiega il vangelo della domenica per i ragazzi e con i ragazzi.

Dalla postazione radio di Radio Fra Le Note il sacerdote genovese Don Roberto Fiscer commenta il Vangelo della domenica 15 agosto 2021 per i ragazzi

14/08/2021 Categoria: Torna all'elenco