Fidanzati

Le coppie che desiderano iniziare un percorso di fede in vista del sacramento del matrimonio possono contattare i preti o le suore della comunità pastorale, con ampio anticipo rispetto all’ipotetica data delle nozze. Anzi, sarebbe consigliabile vivere il percorso molto prima di aver già pensato ad una data, perché l’obiettivo principale è proprio quello di aiutare le coppie a crescere nella conoscenza di sé, migliorare la propria relazione, e discernere se il matrimonio cristiano è davvero ciò che fa per loro, oppure no.

L’itinerario segue le indicazioni diocesane e si sviluppa in rapporto ai diversi tempi liturgici dell’anno. Inizia in autunno e, esclusa l’estate, termina all’inizio dell’autunno successivo. Si prevede ogni mese un incontro, in cui oltre al dialogo, all’ascolto e al confronto, si dà spazio anche alla partecipazione alla santa messa festiva con la comunità e alla cena insieme.

Terminato il percorso, non c’è nessun obbligo di scegliere il sacramento, né c’è nessuna “scadenza”.

Queste le coppie che attualmente accompagnano il cammino:

  • Dell’Andrino Felice e Monica
  • Lenatti Piercarlo e Negrini Roberta
  • Mazzucchi Erik e Negrini Laura
  • Negrini Oliviero e Presazzi Rita

Avvisi

Carissime coppie, abbiamo fatto un cammino insieme ...

Carissime coppie, abbiamo fatto un cammino insieme ...

La lettera consegnata nell'ultimo incontro del percorso in preparazione al matrimonio cristiano alle coppie partecipanti. Auguri, qualche consiglio, preziose indicazioni pratiche sull'iter burocratico e sulla preparazione della celebrazione.
Categoria: Leggi tutto
9 lug
Percorso di preparazione al matrimonio: conclusione in trasferta, pronti a ripartire!

Percorso di preparazione al matrimonio: conclusione in trasferta, pronti a ripartire!

Si è concluso in bellezza il 26 giugno con un incontro in trasferta al Palù il percorso in preparazione al matrimonio cristiano. Sono aperte le iscrizioni per il prossimo che inizierà a fine novembre. Rivolgersi ai preti o alle suore della comunità pastorale della Valmalenco.
Categoria: Leggi tutto
6 lug