Avvisi, comunicazioni e novità

Quaresima: cammino & condivisione

Per la quaresima di quest'anno segnaliamo una proposta del Gruppo Missionario Valmalenco. La vita cristiana è cammino che spinge a varcare i confini, è corsa incontro a chi si ama che può cambiare il mondo ... ma è anche sosta attorno al fuoco per festeggiare e condividere. La proposta è questa ... i membri del gruppo missionario si impegnano a condividere una breve frase, una preghiera, un'immagine colta nel cammino loro proposto attraverso il sussidio diocesano del Centro Missionario "Se tu conoscessi il dono di Dio" e propone a chi lo desidera di aggiungersi mettendo in comune qualcosa del percorso comunitario e personale che sta facendo. I brevi contributi possono essere spediti a andrea.delgiorgio@diocesidicomo.it (segnalami se vuoi che sia indicato il tuo nome o se preferisci che non venga pubblicato).

Questa settimana condividiamo ...

• Il fatto è che noi non andiamo ad annunciare Gesù agli altri solo perché non siano  condannati e si salvino ma perché incontrino Gesù e la loro vita si trasformi grazie all'amicizia con lui.
  • Al di là dei risultati quello che conta credo sia "fare la propria parte" nella convinzione che "quello che si fa al più piccolo dei nostri fratelli è a LUI che lo stiamo facendo". Evelina Pegorari di Caspoggio, missionaria in Brasile

24/02/2018 Categoria: Torna all'elenco