Avvisi, comunicazioni e novità

Le lettere di don Pio dalla prima guerra mondiale. Albania, 21 febbraio 1916

A 70 anni dalla morte di don Pio Parolini vogliamo ricordare questo sacerdote, malenco di nascita e di ministero, attraverso la pubblicazione delle lettere che egli inviò, come cappellano militare, al vescovo Archi durante la prima guerra mondiale e che sono attualmente conservate presso l’Archivio Storico della nostra diocesi. Grazie a queste potremo approfondire la conoscenza di un santo sacerdote che ha tanto amato il Signore e che ha impiegato la sua vita per portarLo agli uomini. Ogni settimana pubblicheremo su questo sito una lettera realizzando, così, una speciale rubrica settimanale. Un prezioso lavoro a cura di Nicola Bergomi e Anselmo Fabiano. Pubblichiamo il biglietto d'auguri al vescovo Archi (per i dieci anni dall'ingresso in diocesi avvenuto nel gennaio 1906[?]) datato 21 febbraio 1916 scritto dall'Albania.

Il file in formato pdf scaricabile con il testo della lettera

02/08/2020 Categoria: Torna all'elenco