Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Serata missionaria con presentazione del libro di p. Pietro Bracelli

Serata missionaria con presentazione del libro di p. Pietro Bracelli " Brasile: Un popolo, una missione"

Sabato 28 luglio 2018 il comune e la parrocchia di Caspoggio propongono una serata missionaria con la presentazione del libro di p. Pietro Bracelli "Brasile: Un popolo, una missione". Appuntamento alle ore 20.45 presso la chiesa parrocchiale.

22/07/2018 Categoria: Torna all'elenco