Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Serata di solidarietà per le isole Solomon con il vescovo Luciano Capelli ... stavolta si fa!!!

Che cosa? Una serata di solidarietà in compagnia di una persona speciale.

Quando? Sabato 18 febbraio ... prima la messa a Chiesa alle ore 18, poi la cena in oratorio a Lanzada con quattro chiacchiere per aprirsi al mondo.

Dove? a Chiesa, per la messa, in oratorio a Lanzada per il resto del programma

Chi? Mons. Luciano Capelli, vescovo di Gizo, isole Solomon.

Dove stanno queste isole? Dall'altra parte del mondo, vicino all'Australia.

Per chi? Per la gente a cui il vescovo Capelli è stato mandato ...

Come faccio per partecipare? Per la messa basta partecipare in maniera consapevole e comunitaria (come fai o dovresti fare ad ogni celebrazione eucaristica), per la cena occorre prenotarsi ai numeri segnalati sulla locandina.
Iscrizioni presso
Giorgio 3357566755