Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Lotteria  di valle per le  scuole dell’infanzia parrocchiali

Lotteria di valle per le scuole dell’infanzia parrocchiali

La comunità pastorale della Valmalenco propone per la prossima estate una lotteria, con lo scopo di raccogliere fondi in favore delle quattro scuole dell’infanzia parrocchiali della valle (Caspoggio, Chiesa, Lanzada e Torre con micronido), preziosi centri educativi dei nostri bambini.
La gestione delle stesse e il mantenimento della qualità delle prestazioni e dei servizi erogati, comportano significativi impegni in termini economici che hanno indotto il Consiglio Pastorale a lanciare l’iniziativa della lotteria.
Considerato il percorso ormai intrapreso per unificare le scuole parrocchiali in un unico istituto, anche la lotteria di valle ne diviene chiara espressione; di conseguenza il ricavato verrà suddiviso in parti uguali sulle quattro strutture.
La vendita dei biglietti, il cui costo è pari a 1 euro cadauno, inizierà nella seconda metà di giugno, mentre l’estrazione dei numeri vincenti è prevista per SABATO 25 AGOSTO dalle ore 17. 30 presso il piazzale delle scuole elementari di Caspoggio.

16/06/2018 Categoria: Torna all'elenco