Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Le domande grandi dei bambini - N° 38 «Perché Dio ha inventato le malattie dei bambini?»

Le domande grandi dei bambini - N° 38 «Perché Dio ha inventato le malattie dei bambini?»

"Perché Dio ha inventato le malattie? A che servono? Per quale motivo i bambini devono ammalarsi?" Sono gli interrogativi che sorgono spontanei e urgenti sulle labbra di un bambino, specchio delle nostre ansie più profonde. Gesù promette che riceveremo il Paraclito, un Consolatore perfetto. Solo con gli occhi e il cuore ardenti di Spirito Santo possiamo entrare nella prove più grandi della vita, come la sofferenza, la malattia e la morte, ed uscire vittoriosi insieme a Cristo.
 

14/10/2017 Categoria: Torna all'elenco