Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Avvisi

Le domande grandi dei bambini - N° 37 «Fanno finta di essermi amiche, cosa posso fare?»

Le domande grandi dei bambini - N° 37 «Fanno finta di essermi amiche, cosa posso fare?»

Gesù invita tutti noi ad amare come Lui ci ha amati. Da come sapremo amarci si vedrà se siamo suoi discepoli o meno. Ma come affrontare situazioni in cui volersi bene diventa molto complicato? Se lo chiede una bambina, afflitta dal problema di due amiche che forse poi tanto amichevoli non si sono rivelate.
 

07/10/2017 Categoria: Torna all'elenco