Gruppo missionario

La missionarietà è una delle caratteristiche fondanti della Chiesa. Non c’è Chiesa se non c’è la voglia di testimoniare il vangelo e di annunciarlo con le opere, le parole, la vita, l’esempio. La vita di ogni comunità cristiana poggia infatti sui tre pilastri dell’annuncio della Parola di Dio (catechesi), della liturgia (celebrazione) e della testimonianza della carità (servizio).

Oltre alle diverse iniziative singole a sostegno di missionari o altre proposte occasionali (vedi adozioni a distanza, negozi equosolidali, stampa missionaria, ecc.), anche nella nostra Valle si è costituito un gruppo di persone che ha come scopo di tenere viva nelle parrocchie l’attenzione verso la missionarietà e l'apertura della comunità cristiana e, in qualche circostanza, organizzare anche qualche raccolta di soldi o di altri beni a sostegno delle opere missionarie.

Per saperne di più, puoi consultare il sito www.centromissionariocomo.it oppure, per uno sguardo nazionale, vai su: www.chiesacattolica.it, alla voce “missio” .

Il Brico Vangelo S1 E11. Una proposta per raccontare il Vangelo della domenica con ciò che si ha in casa

Una famiglia di amici che abita vicino a Como ci ha segnalato una bella iniziativa per spiegare il vangelo della domenica ai bambini delle tante che sono nate nel tempo dei provvedimenti per arginare la pandemia da coronavirus. A cura di una parrocchia di Lugano, racconta con creatività e con uno stile accattivante i vangeli della domenica. Il vangelo raccontato con i Lego e con altri giochi può essere un modo divertente e insieme bello per riflettere un momento insieme genitori e figli sul vangelo della domenica. Provate a dargli un occhio ... se ai vostri bambini piace ... usatelo!

Il Brico Vangelo della V domenica del tempo di Pasqua

Brico Vangelo S1E11